Garanzia sugli iPhone ricondizionati
Termini e condizioni generali: aggiornato al 06/03/2023
SwipeMobile offre al consumatore, dopo l’acquisto di qualsiasi prodotto ricondizionato sulla piattaforma www.swipemobile.it, una garanzia di 12 mesi. SwipeMobile garantisce al cliente che il prodotto acquistato sulla sua piattaforma è privo di problemi materiali e tecnici, nonché di difetti di fabbricazione non indicati o descritti nell’annuncio. I consumatori possono prendere una garanzia estesa per estendere la garanzia.
Il contratto di garanzia entra in vigore e decorre dalla data di acquisto indicata sulla fattura SwipeMobile e termina un certo numero di mesi dopo la data di acquisto, a seconda della garanzia scelta. La garanzia è valida per tutti i prodotti acquistati sul sito www.swipemobile.it – esclusi gli accessori.
Il consumatore può esercitare il diritto di garanzia informando SwipeMobile via e-mail a info.swipemobile@gmail.com Il consumatore deve segnalare i difetti del prodotto in questione entro 15 giorni tra la scoperta dell’errore (segnalazione) e l’invio a SwipeMobile. Il cliente ha 3 giorni di tempo dal ricevimento per informare SwipeMobile di una rottura (vetro rotto) durante il trasporto. Il consumatore deve dimostrare che la garanzia è ancora valida e spiegare il contesto del problema tecnico rilevato.
Servizi in garanzia
SwipeMobile è libero di decidere se il prodotto deve essere riparato, cambiato o se il consumatore deve essere rimborsato.
In via prioritaria, SwipeMobile riparerà il prodotto. Se questo non è possibile, SwipeMobile garantisce la sostituzione del prodotto.
In caso di sostituzione, il prodotto difettoso viene sostituito con un prodotto di qualità simile (stesso produttore, stesso stato al momento della garanzia, possibilità di cambio colore se il colore non era disponibile). Se il prodotto in questione non è più fabbricato o disponibile, SwipeMobile si riserva il diritto di offrire al consumatore un prodotto di qualità superiore.
SwipeMobile si riserva il diritto di effettuare un rimborso se la riparazione e la sostituzione non sono possibili. SwipeMobile conserva il prodotto difettoso e restituisce il prodotto.
Ritorno in caso di garanzia
In caso di problemi con un prodotto coperto da garanzia, il cliente deve contattare il servizio clienti di SwipeMobile per e-mail:
Email: info.swipemobile@gmail.com
Se il problema non può essere risolto per telefono, e il problema rilevato è a priori coperto dalla garanzia, il team del servizio clienti procederà alla restituzione del prodotto difettoso. SwipeMobile invierà al cliente una ricevuta di ritorno prepagata entro 14 giorni, con la quale il prodotto può essere restituito in un imballaggio ben protetto.
Al ricevimento del prodotto, il consumatore riceverà un’e-mail sulle condizioni del prodotto e l’opzione scelta (riparazione, sostituzione o rimborso). Nel caso di un rimborso, viene richiesto al consumatore un estratto conto bancario. Il cliente ha 7 giorni di tempo dall’invio della sua richiesta per inviare il suo prodotto, altrimenti SwipeMobile ha il diritto di smettere di garantire il problema in questione, tranne se il cliente è all’estero.
In caso di impossibilità a viaggiare per un motivo medico, SwipeMobile invierà un corriere per il ritiro (chronopost o altro vettore) al luogo di residenza del cliente. Il trasporto e la spedizione non possono avere luogo senza il previo accordo di SwipeMobile. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente.
Se il prodotto è ancora in garanzia del produttore o il problema è coperto da un programma di garanzia, si raccomanda di contattare prima il produttore per ottenere la garanzia. In caso di fallimento di quest’ultimo, se le condizioni di garanzia sono applicabili, SwipeMobile prenderà in consegna il prodotto.
Condizioni ed esclusioni
Il presupposto per la validità di questa garanzia è l’uso corretto del prodotto e l’applicazione delle istruzioni di manutenzione del produttore. Esempi di uso improprio sono:
– Danni dovuti all’acqua, al calore estremo, al fuoco.
– Rottura dello schermo, della piastrella, dell’involucro o impatto significativo sul dispositivo che causa danni.
– Installazione non approvata del software del produttore (comprese le applicazioni, ecc.).
La garanzia cessa di essere valida nei seguenti casi:
– L’apertura o la riparazione di qualsiasi parte da parte del consumatore, da una società diversa dal produttore o da una società che non è partner di SwipeMobile.
– Danni (per esempio segni sulla custodia) causati intenzionalmente al dispositivo.
– Danni al dispositivo, che indicano un uso improprio.
– Danni causati da forza maggiore o catastrofi naturali.
– Prodotti restituiti con codici (per esempio iCloud o account gmail).
Prodotti non garantiti
Se viene riscontrato un difetto che non è coperto dai termini della garanzia, le spese di trasporto di ritorno sono a carico del consumatore. Inoltre, il consumatore deve sostenere i costi di manodopera per l’esame del prodotto da parte di un esperto. Se il consumatore viene informato dell’inapplicabilità della garanzia e desidera procedere alla riparazione, dovrà anche sostenere il costo dei pezzi di ricambio e i costi della manodopera.